Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (domenica 13 gennaio 2013) Categoria: Paura
GOLDMAN SACHS, LA CONOSCETE?
01:58 DEL 13-01-2013
Da un po' di tempo, ho preso l'abitudine di spulciare il pc, leggendo quà e la sopratutto quanto riguarda la politica, premetto che non mi piace, è bugiarda, subdola e sporca, ma imparare qualche cosa, giusto per sapere in che mano siamo, (anche se non ci vuole cultura per sapere dove ci stanno portando) Comunque leggi quì e leggi lì, ho scoperto quello che magari altri più addentro e più informati di me, già sanno e cioè che il nostro amatissimo signor Monti ha le mani in pasta nella GOLDMAN SACHS, onestamente non sapevo nemmeno che esistesse una banca con questo nome e per chi non lo sapesse, è una delle più grandi banche d'affari del mondo, una banca diversa dalle altre, offre soltanto servizi e fa speculazioni ad alto rischio, ha speculato persino abbondantemente sul debito greco.
E' stata incriminata dalla SEC (ente statunitense per la vigilanza delle borse) per frode e truffa ai danni dei loro clienti.
Con tutti i loro imbrogli, sono riusciti a portare un uomo della GOLDMAN SACHS (Mario Monti) al governo dell'Italia.
Come dire che l’alta finanza non si accontenta più di speculare economicamente. Vuole anche poter speculare politicamente, in maniera palese e senza più bisogno di nascondersi, è il Governo Berlusconi che ci ha consegnati a tutto questo.
Che ne dite cari amici? Con quella faccia grigia di carta pesta, ci ha sistemati a dovere e tutti i pagliacci che circolano al governo, sono certa che sanno, ma a loro questo (piccolo particolare) non interessa.
Segnala abuso


75c048a336f9f838ad1aba4c3a504e32
Nik (domenica 13 gennaio 2013)
Non sapevo, cara Assunta, di questa banca e della sua riconducibilità a Mario Monti. Che dire? Mi convinco sempre piu' della "giustezza" nel disertare la cabina elettorale. Un abbraccio.
Assunta (domenica 13 gennaio 2013)
21:50 del 13-01-2013
Anche io caro Nik non sapevo dell'esistenza di questa banca, ma leggendo alcuni siti, mi sono resa conto che ciò che noi italiani sappiamo, è soltanto la punta dell'aceberg, sotto c'è un marciume che neppure il peggior terremoto può eguagliare e sai qual'è il bello? Che non se ne vede la fine, nemmeno previe votazioni, cambiano le verdure, ma il minestrone ha sempre lo stesso sapore, e la seconda cosa sbagliata è: che se non andiamo a dire personalmente che vogliamo la nostra scheda annullata, verrà "regalata" ai maggioritari, che ne dici? Siamo messi bene?

Nik (lunedì 14 gennaio 2013)
Si, Assunta siamo messi proprio male e lo dico, anzi, lo diciamo da mesi e mesi. Personalmente sono messo meno bene degli altri; voglio dire che sono uno dei pochi ad avere, per la mie eta', un figlio non ancora adulto. Le prospettive future, dunque sono nebbiose per questi ragazzi che ancora devono completare un percorso di studi per poi accedere ad un lavoro. Lavoro? Quale lavoro per le prossime generazioni? Quali prospettive? Sono scettico, molto scettico per non dire pessimista. Chissà...mi vedo...proiettandomi nel prossimo futuro, vecchio( se ci arrivo) e preoccupato nell'attesa di vedere Fabri sistemato e con un impiego. Non ci resta che pregare per chi ha fede e speranza.
Assunta (lunedì 14 gennaio 2013)
21:50 del 14-01-2013
Mio caro amico. Non devi farti prendere dallo sconforto e dal pessimismo, anche se i chiari di luna che si intravedono all'orizzonte non sono dei più limpidi, dobbiamo fare di tutto per cercare di restare a galla, anche per non dare soddisfazioni a tutti quei cani (cani è un'offesa per i poveri animali) che ci vogliono sotterrare, dobbiamo resistere in ogni maniera, per noi, ma sopratutto per i nostri piccoli, che saranno il futuro di questa bella ma governata male Italia. Qualche cosa deve succedere, per forza di cose, non si può andare allo sbaraglio in eterno, io cito sempre mia madre, la quale dall'alto della sua saggezza, sentenziava sempre cose giuste e vere, ebbene lei diceva sempre: ogni trentanni circa, ai potenti della terra prudono le corna e succede sempre qualche cosa, speriamo che questo qualche cosa, arrivi e ci dia la speranza e la serenità, che ci spettano di diritto. Abbi fede!
Francesco (venerdì 18 gennaio 2013)
Ehi. Al tempo del passaggio di Monti al posto di Berlusconi al governo del paese, avevo scritto in un commento ad un post che non credevo che Monti avrebbe risolto i problemi dell'Italia senza fare danni dato che era una persona importante della GOLDMAN SACHS, che aveva avuto una parte preponderante nel fallimento della Grecia. Sono contento che ve ne siate resi conto con chi abbiamo a che fare in Italia oltre a Berlusconi che gli ha dato le chiavi del governo del nostro paese, che ormai non si può più considerare nostro!
Assunta (sabato 19 gennaio 2013)
01:10 del 19-01-2013
Mio caro Francesco, ho la sensazione di essere l'operaia di una grande fabbrica, la quale sta per andare in fallimento ed io non so se sarò licenziata. Questo stato di cose, mi procura un malessere fisico, perchè so che non ho la possibilità di fare nulla, cosa posso io piccola casalinga, di fronte a tutti quei statisti ignoranti, che sanno come fare soldi, ma non sanno come risollevare le sorti di questa povera nazione. Certo se avessi la sicurezza che otterrei qualche cosa, altro che se non mi butterei, anche solo per la soddisfazione di "sputtanarli" tutti quanti, perchè predicano, ma nessuno vuol veramente fare. Chissà perchè le idee le espongono soltanto in vista delle votazioni e poi silenzio e tasse, fino alla prossima.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0